MEC.ART.

GREEN

Perché scegliere Mec.Art.? Perché fin dalla nostra fondazione, abbiamo a cuore il rispetto dell’ambiente e abbiamo cercato di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale. Come?

In primis, i nostri fornitori di materia prima sono certificati Forest Stewardship Council® (FSC®) e/o Programme for the Endorsement of Forest Certification (PEFC). Ciò significa che la cellulosa utilizzata per la produzione della carta che giunge nella nostra azienda è ricavata da foreste gestite in maniera responsabile: ne vengono rispettati di cicli di crescita naturali, vengono impiantati tanti alberi quanti ne vengono abbattuti e viene rispettata la biodiversità dei luoghi attraverso alcune tecniche (come, ad esempio, la non estirpazione dei ceppi degli alberi, luogo dove proliferano moltissime specie di funghi e insetti funghi e insetti).

Grazie poi alla lungimiranza dei nostri fondatori, già da quindici anni ci avvaliamo di un impianto fotovoltaico per la generazione di energia elettrica. L’energia elettrica che consumiamo, soprattutto nei mesi estivi, è completamente green.

Infine, i nostri prodotti in carta sono composti da cellulosa fatta di fibre vergini: ciò significa che è possibile riciclarli da 5 a 7 volte.
La nostra PEOL (Product End of Life) è dunque lunghissima e ci permettere di ridurre al minimo la carbon footprint aziendale.